muu grill

EVENTI

Lunedì 2 Ottobre 2017

MUU PARTNER UFFICIALE MOSTRA "IMBRATTO E MI DIVERTO"

Legnano

Muu Legnano e Muu Parabiago, hanno il piacere di essere Partner Ufficiale della Mostra Personale di Lorena Guarise 
"Imbratto e mi diverto"

Presso l' Hotel del Riale – Via San Giuseppe 1 – Parabiago (Milano)  dal 2 ottobre al 8 ottobre 2017

Sabato 7 e domenica 8 ottobre aperitivo con rinfresco offerto da MUU
Orari: dal lunedi al venerdi dalle 10.30 alle 11.30 Sabato e domenica 10.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30 

Con il patrocinio Comune di Parabiago Lyons Club Parabiago Host V.D.M.F.K (Associazione Internazionale degli Artisti che Dipingono con la Bocca o con il Piede)

Una grande mostra, che dimostra come Lorena abbia messo la sua vita sulle tele aprendosi nuovi orizzonti. L’artista ha scelto l’arte per comunicare la bellezza della vita. Ne è nato un mondo pittorico variegato in cui la realtà si lascia cullare da una fantasia infinita. Infinita come la sua voglia di sorridere alla vita.
 
La mostra non si limita a presentare al pubblico straordinari dipinti ma invita il visitatore ha riflettere come ognuno di noi possa trovare nella propria vita una strada nella quale sentirsi appagata come persona.

Nata ad Udine nel 1960, Lorena Guarise ha frequentato gli studi fino all’età di 16 anni, dopo di che li ha dovuti interrompere a causa di gravi problemi alla vista. In seguito alle cure a base di neurovaccini ha iniziato ad avere delle difficoltà motorie. Dopo alcuni anni le sue condizioni fisiche sono peggiorate ed è stata costretta a dover usare la carrozzina.

La Sua storia come pittrice prende l’ avvio grazie all’ incontro con il dr. Lorenzo Varnavà di Parabiago, che l’ha caparbiamente aiutata a sconfiggere psicologicamente l’handicap, costruendo con Lei percorsi e cambiamenti importanti che Le hanno permesso di essere una donna felice ed un’artista, perché no, realizzata. Grazie a lui ha iniziato a dipingere nel laboratorio di pittura dell’ A.I.A.S. di Legnano, sotto la guida del pittore Pietro Pinnarò, circondata dall’ affetto e dalla simpatia del gruppo di ragazzi che già lo frequentavano.

Usando la bocca per tenere il pennello, in alternativa alle mani, impresa non certo facile ma l’ unica per lei percorribile, ha incominciato a dare forma ai suoi pensieri con i colori. Colori elaborati sino ad ottenere le tinte più congeniali ai suoi stati d’ animo. Ha trovato uno spazio vitale fatto di amore e calore insomma ha trovato la sua dimensione.

Nel 2001 è entrata a fare parte della V.D.M.F.K. con sede in Liechtenstein, l’associazione internazionale che raggruppa artisti che dipingono esclusivamente con la bocca e con i piedi.
Da 8 anni prende lezioni dal prof. Gianfranco Brusegan, e la sua pittura è cambiata da informale-astratta a figurativa. Negli ultimi anni ho partecipato ad alcune mostre individuali e collettive (Legnano, Varese, Busto G., Livorno, Madrid, Università degli studi La Sapienza di Roma).

 

SCOPRI LE LOCATION MUU GRILL GUARDA LA GALLERIA